Pancakes proteici vegani con farina d’avena e mirtilli

I Pancakes è uno dei piatti più versatili per la colazione adatta ad ogni tipo di dieta. Questi pancakes sono ad alto contenuto proteico per l’avena e i 35 grammi di proteine in polvere vegane , per un atleta i pancakes proteici vegani sono la colazione perfetta per sostenere il fabbisogno proteico giornaliero. I mirtilli sono dei grandi antiossidanti, antitumorali, antinfiammatori e proteggono il cuore e la circolazione ,infatti sono molto consigliati per chi soffre di crampi,gambe gonfie ,varici ed emorroidi.

Ricetta

Ingredienti: – per 1 persona –

  • 250 g di Farina d’avena (35 g di proteine)
  • 35 g di Proteine in polvere vegane
  • 200 g circa di Latte di riso
  • Lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • Banana
  • Mirtilli a piacere

Preparazione:

  1. Mettere la farina d’Avena , le proteine in polvere , il lievito per dolce e il pizzico di sale in una ciotola.
  2. Frullare la banana con il latte di riso e poi aggiungerlo alle polveri presenti nella ciotola.
  3. Dopo che il composto sarà liscio e fluido cuociamo il pancake su una padella anti aderente 2 minuti circa per lato.
  4. Alla fine quando tutti i tuoi pancakes sono cotti puoi aggiungere altro sciroppo d’acero e i mirtilli.

Consigli:

Se vuoi diminuire gli zuccheri puoi non aggiungere lo sciroppo d’acero nell’impasto.

Per il topping puoi variare con qualsiasi tipo di frutto e ci puoi anche aggiungere la frutta secca difianco per avere una colazione più completa di nutrienti e crema di nocciole.

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