box, boxing match, uppercut

I 5 migliori atleti vegani (2020)

Molte pesone pensano che se sei vegano non puoi essere un atleta per la popolare associazione delle proteine alla carne . Ma ci sono molti studi da parte di nutrizionisti e dietologi che dimostrano i vantaggi di una dieta a base vegetale . In questo articolo ti farò conoscere gli atleti più noti che hanno deciso di diventare vegani per motivi di salute o per aumentare le loro prestazioni in gara.

1.Lewis Hamilton

Lewis Carl Davidson Hamilton è un pilota automobilistico britannico associato alla Mercedes con cui è diventato per 6 volte il campione mondiale di formula 1.

Lewis è vegano dal 2017 dopo che ha affermato che per essere il campione che conosciamo non si può permettere di avere sbalzi di energia e con la dieta vegana ha trovato l’equilibrio che gli serviva .

2. Carl Lewis

Lui è uno degli atleti vegani più famosi al mondo ha vinto 10 medaglie olimpioniche di cui 9 d’oro e una d’argento è stato un tra i migliori nel salto in lungo e nella staffetta.

Diventato vegano per motivi di salute e per l’ambiente, Dopo che ha scoperto che non servivano proteine animali per essere un atleta si è immerso in questo mondo e ha affermato che l’anno migliore in cui ha ottenuto più risultati è stato quello in cui si è convertito in una dieta vegana.

3. Serena Williams

Serena Williams è una delle tenniste più popolari e forti al mondo.

Lei ha deciso di approcciare la dieta vegana per affiancare sua sorella Venus che dopo una malattia infiammatoria cronica ha dovuto seguire una dieta vegana . Serena ha affermato che dopo che ha cambiato la sua dieta le sue prestazione sono migliorate e non si è mai pentita di aver intrapeso questo percorso.

4.Venus Williams

Venus è la sorella di Serena anche lei rappresenta le afro-americane nel mondo dello sport.

Dopo che gli è stata diagnosticata una malattia infiammatoria cronica ha deciso di iniziare una dieta vegana perchè uno dei benefici di questa dieta è che rigenera naturalmente le cellule danneggiate e le infiammazioni . Lei afferma che la dieta vegano gli ha letteralmente salvato la vita.

5. Brendan Brazier

Brendan è un atleta di resistenza canadese noto per la sua resistenza e per il Triahtlon.

Ha deciso di diventare vegano per testare i benefici di questo tipo di dieta e i benefici sono stati confermati. Data la sua gratitudine a questo tipo di dieta è divenatato un divulgatore dell’alimentazione vegana scrivendo molti libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Follow by Email
Instagram