Bulgur con Tofu e Lenticchie

Bulgur con tofu e lenticchie è una delle ricette più proteiche , questo piatto va bene per ogni bodybuilder o atleta. Il bulgur per gli italiani è “grano spezzato” ed è un alimento costituito da grano duro integrale germogliato. I chicchi di frumento vengono fatti cuocere al vapore e fatti essiccare, poi macinati e ridotti in pezzetti.

Ricetta

Ingredienti: – per 1/2 persone –

  • 250 gr di Bulgur (15 gr di Proteine)
  • 200 gr di Tofu (28 gr di Proteine)
  • 100 gr di Lenticchie secche e biologiche (23 gr di proteine)
  • 50 gr di Passata di pomodoro
  • Salsa di soia q.b.
  • Cipolle q.b.
  • Olio evo
  • Sale e Pepe q.b.
  • Brodo Vegetale q.b.

Preparazione:

Per prima cosa cuociamo le lenticchie ,mettiamo le cipolle a rosolare con dell’olio evo dopo aggiungiamo le lenticchie dopo che saranno rosolate anche loro aggiungiamo la passata di pomodoro, dell’brodo vegetale , del sale e pepe alla fine.

Dopo in un pentolino lasciamo bollire 150 ml di acqua e 100 ml di brodo vegetale dopo che l’acqua è in ebollizione aggiungiamo il bulgur che dovrà cuocere per 8 min dopo la cottura lo lasciamo gonfiare per 5 minuti.

Il blocco di tofu va tagliato in listarelle e cotto 3 min per lato , dopo che il tofu sara cotto aggiungiamo la salsa di soia.

Consigli:

  • Fai attenzione al sale nelle lenticchie e nel tofu ,se riesci compra la salsa di soia con la riduzione di sale.
  • Le lenticchie secche in genere contengono più proteine di quelle in scatola.
  • Se le proteine sono troppo per il tuo peso corporeo dividi il pasto in 2
photo of tofu soybeans and soy milk against white background

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