5 libri che un vegano deve leggere (2021)

Quando diventi vegano tutti i tuoi amici,parenti e colleghi diventano dei nutrizionisti improvvisati e iniziano a dirti che la tua scelta è sbagliata perchè con questa dieta non avrai tutti i nutrienti, le proteine vegetali non sono uguali a quelle animali , essere vegani è una moda temporanea ecc..

Qui troverai libri di dottori e nutrizionisti che hanno svolto studi sulle alimentazioni e questi testi ti aiuteranno ad avere delle sicurezze dal punto di vista scientifico oltre che etico per confrontarti con persone che non hanno una buona idea sulla dieta plant-based oppure per un approfondimento personale per consolidare la propria scelta di essere vegano.

1. The China study

Questo è un libro scritto dal dottor Colin Campbell e suo figlio Thomas Campbell II . Hanno condotto uno degli studi più vasti e completi sull’alimentazione che metteva a paragone la dieta orientale a quella occidentale , dimostrando che un assunzione di proteine vegetali poteva ridurre drasticamente il rischio di cancro,cardiopatia,diabete e obesità semplicemente cambiando il modo di alimentarsi.

2. E’ facile diventare un po’ più vegano

Se sei vegano o vegetariano e hai fatto un minimo di ricerca su youtube Italia sicuramente hai visto un video o un intervista alla Dr.ssa Silvia Goggi dove spiega a livello nutrizionale la fattibilità di essere vegano.

Il suo libro è perfetto per chi sta decidendo di diventare vegano e ha qualche dubbio sulle mancanze di nutrienti . Il testo è molto leggero e scorrevole da leggere è alla portata di tutti anche degli onnivori che sono convinti della propria scelta perché in questo libro si consiglia l’assunzione giornaliera di legumi e cereali come alternativa proteica per una riduzione di grassi saturi e colesterolo.

3. Cucina Botanica

Questo è uno dei libri più venduti in Italia nella cucina salutista perché dietro c’è la mano della youtuber/blogger Carlotta Perego che gestisce il canale youtube Cucina Botanica dove da consigli e mostra ricette sane e gustose per vegani e chi vuole consumare un pasto plant-based.

4. How not to die

Questo è uno dei bestseller internazionali è stato scritto da Michael Greger fondatore del Nutritionfacts.org con Gene Stone in questo libro ti spiega quali sono gli alimenti da non consumare per evitare malattie comuni , invalidanti e mortali. In questo libro promuove la dieta a base vegetale parlando più approfonditamente dell’argomento . Se avete una persona che soffre di problemi di vario genere e sono stufe di prendere medicine questo è il libro giusto e prima di prendere iniziativa bisogna parlarne con il proprio nutrizionista. Questo libro lo puoi trovare anche tradotto in italiano.

5. How To Go Vegan

Questo è un manuale adatto a chi vuole diventare vegano e spiega passo passo come e perché devi diventare vegano. Parla del veganuary , di cibi sorprendentemente vegani, lettura di etichette, ingredienti vegani essenziali, facili sostituzioni e sul come essere l’unico vegano in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Follow by Email
Instagram
it_ITItalian